TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Pronto il piccolo camion di Man

E-mail Stampa PDF

Man VW Modello G 1979Il costruttore tedesco annuncia che al Salone di Hannover del 2016 svelerà la nuova gamma di veicoli leggeri realizzata in collaborazione con la Divisione Veicoli Commerciali di Volkswagen, sostituendo l'attuale gamma Crafter.

Man Truck "scende" fino a 3,5 tonnellate con la nuova gamma TGE, che presenterà allo IAA 2016 e che sarà posta in commercio dal 2017. Probabilmente, lo stesso veicolo sarà commercializzato da Volkswagen come l'erede del Crafter, che finora è stato sviluppato e prodotto in collaborazione con Daimler. Da tempo, la Casa tedesca ha annunciato il divorzio da Mercedes e l'avvio di un proprio programma di sviluppo con la controllata Man Trucks, che prevede la produzione in un nuovo stabilimento a Wrzesnia, in Polonia.
In passato, Man e Volkswagen avevano già collaborato nella progettazione e costruzione di una gamma comune medio-leggera. La collaborazione iniziò nel 1977 (dopo avere terminato la collaborazione con la francese Saviem) iniziando due anni dopo la vendita del modello G basato sul Volkswagen LT (che poi divenne il Crafter), la cui prima generazione è mostrata nella foto d'apertura. Questa collaborazione terminò nel 1993, dopo avere prodotto 92mila unità.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 2984

Camionsfera TV

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed