TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Continental ritira e sostituisce pneumatici Hybrid LS3

E-mail Stampa PDF

Continental pneumatico codice identificazioneIl costruttore di pneumatici annuncia una campagna di sostituzione volontaria per 12mila coperture per autocarro della serie Conti Hybrid LS3, misura 205/75 R17.5. Ecco come identificarli.


Continental prevede la sostituzione gratuita degli pneumatici prodotti dalla settimana 27 del 2014 alla settimana 26 del 2015. La maggior parte di queste coperture, precisa il costruttore, fa parte del primo equipaggiamento e solo una parte minore è stata venduta dalla rete di ricambio. Per identificarli, bisogna controllare il numero di codice DOT posto sul fianco dello pneumatico: nelle unità da sostituire questo numero va da HW96 F7T9 2714 a 2615 (l'ultimo numero di quattro cifre identifica la settimana e l'anno di produzione).
"Dalle evidenze ricevute, in pochissimi casi eccezionali questo pneumatico ha dimostrato una perdita di pressione. Continental non ha ricevuto alcuna segnalazione di incidenti, o danni ad oggetti o persone, riconducibili alla situazione sopra riportata ed ha deciso di attivare il programma di sostituzione per evitare qualsiasi potenziale rischio a livello preventivo", scrive Continental in una nota. Maggiori informazioni si trovano sulla pagina dedicata del sito web della società: www.continental-truck-tires.com/exchange.
"Continental ha iniziato notificare alle autorità nazionali tutti i dettagli relativi a questo programma di sostituzione volontaria. L'azienda è in stretto contatto con le case costruttrici clienti e con i propri rivenditori e distributori per riuscire ad identificare gli acquirenti dei pneumatici potenzialmente difettosi", termina il comunicato.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 4785

Camionsfera TV

Banner Trasporto Online 180x250 marzo 2016

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed