TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Volvo Trucks traccia l'autotrasporto

E-mail Stampa PDF

Il costruttore di veicoli industriali presenta un servizio per monitorare in tempo reale la posizione del camion, con allarmi sul cambiamento di rotta.


Magazzino ribalta Volvo autistaPositioning+ permette al gestore dell'impresa di autotrasporto di verificare in ogni istante la posizione del camion, per migliorare l'efficienza della flotta. Johan Östberg, Product Specialist presso Volvo Trucks, porta l'esempio del trasporto di calcestruzzo: "La puntualità è tutto e bisogna rispettare al minuto l'ora di arrivo per il ritiro del carico. Nella preparazione del calcestruzzo, la miscela viene adattata in funzione del tempo necessario per il carico e poi per la consegna e il getto. Con Positioning+ è possibile stabilire con precisione l'ora d'arrivo del camion e preparare di conseguenza la miscela".
Il servizio permette anche di circoscrivere un'area geografica, un percorso o un intero Paese, trasmettendo così in modo automatico alla sede la posizione del camion quando entra, percorre o esce da tale zona. Questa funzione è utile per programmare il lavoro in magazzino, perché permette al gestore della logistica di programmare le attività di carico e scarico, prevedendo l'ora di arrivo del veicolo. Inoltre, se il camion esca da un percorso prefissato, Positioning+ emette un avviso. Positioning+ è un servizio di Dynafleet, il sistema di gestione della flotta di Volvo Trucks.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 5007

Camionsfera TV

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed