TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Il camion cinese raggiunge Hannover

E-mail Stampa PDF

Dongfeng Cina camion pesante stradaUno dei più grandi conglomerati cinesi di autoveicoli, Dongfeng, parteciperà per la prima volta al Salone IAA 2014, dove dovrebbe mostrare una gamma articolata di veicoli industriali e qualche novità.


È presto per affermare che il camion made in China sta sbarcando in Europa Occidentale, ma sicuramente l'esordio di Dongfeng Commercial Vehicles alla più importante manifestazione europea (e una delle più importanti del mondo) dedicate all'autotrasporto è un chiaro segnale dell'interesse del costruttore cinese per il Vecchio Continente. Per ora, la sua attenzione sembra rivolta verso oriente, ossia verso i clienti dell'Europa dell'Est e della Russia, che ormai sono di casa ad Hannover. Donfeng non ha ancora anticipato quali modelli esporrà allo IAA 2014, ma molto probabilmente vederemo l'ammiraglia Kinglang, ma il costruttore annuncia "eccitanti novità".
Donfeng è uno dei tre principali costruttori di camion cinesi, insieme con FAW e Sinotruck, e produce circa 150mila unità l'anno. Gli altri marchi che superano le centomila unità sono Foton, Auman e Shaanxi Auto. Nei primi otto mesi del 2014, in Cina sono stati venduti 527.600 veicoli pesanti, con un incremento del 5% sullo stesso periodo dell'anno precedente, ma ad agosto si registra un calo del 7% su base annuale. La sola Donfeng ha venduto nei primi otto mesi 106.800 unità, confermando il suo primo posto nella classifica nazionale.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 5004

Camionsfera TV

Banner Trasporto Online 180x250 marzo 2016

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed