TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Gru Fassi da 80 tonnellate per camion

E-mail Stampa PDF

Al Salone Elmia Lastbil, in Svezia, Fassi Gru presenta in anteprima un nuovo modello di gru retrocabina della gamma pesante, denominato F990RA xhe-dynamic, con un evoluto controllo elettronico.


Fassi F990RA xhe-dynamic Scania LegnameDopo la recente introduzione delle gru della serie XE, ora Fassi presenta la prima della serie XHE, caratterizzata da un sistema di gestione elettronica molto evoluto, che permette prestazioni maggiori rispetto ai modelli tradizionali. Inoltre, questa configurazione monta i carter di protezione Carbon look, che migliorano l'estetica. Al lato del basamento, le gru Fassi XHE montano di serie il touch screen display a colori di 7 pollici che permette all'operatore di controllare in modo chiaro e veloce numerose informazioni, tra cui messaggi, allarmi, percentuali o pressioni indotte dal carico nei martinetti di sollevamento, temperatura dell'olio.
La navigazione dei menù di questo touch screen display richiama quella dei tablet. Così, con la semplice pressione delle icone sullo schermo l'operatore può consultare tutte le informazioni o impostare i parametri, visualizzando più informazioni contemporaneamente. È un'applicazione importante soprattutto quando si controllano le condizioni di stabilità del veicolo, per valutare tutte le possibili condizioni di lavoro.
Sul versante della sicurezza, la configurazione XHE adotta una nuova versione del sistema di stabilità Fassi denominata FSC/SII, che sfrutta la migliore efficienza del nuovo sensore angolare abbinato al limitatore di momento.
Il modello F990RA.2.28 xhe-dynamic è esposto a Elamia nella versione a otto sfili idraulici con capacità di sollevamento di 80 t/m e con un sbraccio idraulico massimo di oltre 20 metri. Con la prolunga idraulica L616, la gru sviluppa la medesima capacità di sollevamento, ma con uno sbraccio idraulico di 32 metri che, con le prolunghe manuali, arriva ad oltre 37 metri.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 4354

Camionsfera TV

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed