TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Cronotachigrafo che calcola anche il tempo di lavoro

E-mail Stampa PDF

Autista inserisce card cronotachigrafo StoneridgeStoneridge presenta il nuovo modello di cronotachigrafo digitale SE5000 Exakt Duo2 compatibile con la regola del minuto e con funzioni avanzate per calcolare anche il tempo di lavoro e il periodo di disponibilità.


Lo strumento obbligatorio per misurare e memorizzare i tempi di guida e di lavoro degli autisti offre sempre più funzioni aggiuntive che facilitano al conducente il calcolo del tempo rimanente, ma anche quello relativo alla normativa sui tempi di lavoro e sul periodo di disponibilità. Infatti, le Autorità di controllo stanno cominciando a verificare in modo rigoroso anche questi parametri. Il nuovo strumento della Stoneridge – denominato SE5000 Exakt Duo2 si rivolge soprattutto alle attività di autotrasporto dove l'autista non guida solamente, ma svolge un'elevata quantità di lavoro da fermo o deve restare molto tempo disponibile.
Così, il nuovo parecchio incorpora nella tecnologia Duo anche i tempi di lavoro, avvertendo il conducente quando si avvicina la scadenza del tempo massimo di lavoro giornaliero e settimanale previsto dalla normativa italiana ed europea. Per le imprese che svolgono trasporti intermodali, il cronotachigrafo SE5000 Exakt Duo2 calcola in tempo reale anche il tempo passato a bordo di un treno o di un traghetto, considerando questo parametro nel calcolo dei tempi di guida rimanenti.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 5944

Camionsfera TV

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed