TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Ford svela il nuovo Transit Courier

E-mail Stampa PDF

Ford Transit Courier 2014 cittàCon questo modello, Ford completa il rinnovo della gamma europea di veicoli commerciali con massa totale fino a 3,5 tonnellate. Equipaggiato con motori diesel da 1500 cmc e 1600 cmc e benzina Ecoboost a tre cilindri.


Il nuovo Transit Courier offre un vano di carico lungo 1,62 metri, cui si accede tramite un doppio portellone posteriore asimmetrico e uno laterale con luce di 453 millimetri. È diviso dall'abitacolo tramite una paratia, che può essere in metallo o in rete metallica ripiegabile. In quest'ultimo caso, piegando anche il sedile del passeggero, il veicolo può caricare oggetti lunghi fino 2,59 metri. Il volume utile del vano è di 2,3 metri cubi e il suo pianale ha sei fissaggi per il carico, di cui 4 laterali, mentre le fiancate hanno punti di fissaggio multipli per montare allestimenti personalizzati. Queste caratteristiche consentono al Transit Courier di caricare un europallet e di offrire una portata utile di 660 chilogrammi.
Ford Transit Courier 2014 schema caricoIl Transit Courier nasce sulla piattaforma globale Ford B, quella che nelle autovetture è usata dalla Fiesta e dalla B-Max, che nel caso di questo veicolo commerciale è equipaggiata con ammortizzatori posteriori progressivi che permettono la massima stabilità con ogni configurazione di carico, garantendo il massimo comfort anche a veicolo scarico. Questa piattaforma comprende tre diversi motori: TDCi 1.5 diesel con potenza di 75CV, TDCi 1.6 diesel con potenza di 95 CV, EcoBoost 1.0 benzina con potenza di 100 CV.
Tra gli equipaggiamenti elettronici troviamo il sistema di connettività e comandi vocali avanzati SYNC con Emergency Assistance, per il collegamento di smartphone e tablet, che contatta automaticamente il numero telefonico 112 in caso di incidente, e Text Reader, per la riproduzione vocale degli SMS. Inoltre, si può dotare il Courier di limitatore di velocità, controllo della pressione delle gomme e telecamera posteriore. Il programma elettronico di stabilità ESC, di serie, include l'assistenza alla partenza in salita, il controllo della trazione, il controllo anti-ribaltamento e il controllo anti-sbandamento del traino.

Ford Transit Courier 2014 plancia

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 3930

Camionsfera TV

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed