TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Nuovi pneumatici Pirelli per autotrasporto

E-mail Stampa PDF

Pirelli stand Reifen2014Al Salone di Essen il costruttore presenta l'evoluzione della Serie:01, una copertura per semirimorchi e la nuova gamma di ricostruiti Novatread. L'azienda rinnova anche il sito web dedicato agli pneumatici per il trasporto.


Pirelli partecipa al Reifen 2014 di Essen presentando diverse importanti novità per il trasporto delle merci. La prima riguarda l'evoluzione della Serie:01, che ora si contraddistingue con la sigla R:01II e viene commercializzata con due disegni di battistrada.
Il primo disegno – denominato FR:01II – è dedicato agli assi sterzanti e ha una maggiore larghezza di battistrada, che aumenta la resa chilometrica, la tenuta di strada e la precisione di guida. I progettisti hanno anche migliorato la geometria del fondo degli incavi, per favorire l'espulsione dei sassi e aumentare quindi la durata.
Il secondo disegno di battistrada si chiama TR:01II ed è realizzato per gli assi motori. Ha ottenuto la marcatura europea 3PMSF (Three-Peak Mountain Snowflake) per l'elevata tenuta di strada nella stagione invernale. Entrambi gli pneumatici della Serie:01 utilizzano una nuova mescola e un tallone rinforzato che migliora la ricostruzione.
Per rimorchi e semirimorchi, Pirelli presenta lo pneumatico ST:01 con marcatura M+S, un multi-stagione che offre prestazioni sicure anche su fondi scivolosi o innevati.
Pirelli mostra a Essen anche un'importante novità nell'ambito degli pneumatici ricostruiti. Si chiama Novatread e consiste in una nuova gamma di prodotti integralmente ricostruiti in stampo con carcasse originali Pirelli.
Il Salone tedesco è anche l'occasione per svelare il nuovo sito web dedicato ai trasportatori, che contiene anche due video che mostrano i risultati di test comparativi relativi al Fuel Cost Saving e al Wet Braking, oltre ad un video che raccoglie le testimonianze di proprietari o manager di flotte, operanti in diversi settori dell'autotrasporto e in differenti aree geografiche del mondo.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 3715

Camionsfera TV

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed