TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Nuovi pneumatici GT Radial per veicoli commerciali

E-mail Stampa PDF

GT Radial Maxmiler ProIl costruttore presenterà al Reifen 2014 due nuove coperture progettati per veicoli da trasporto merci: il multi-uso GSR225 Combi Road e il Maxmiler Pro dedicato a chi trasporta carichi elevati ad alte velocità medie.


Il modello GSR225 Combi Road è composto da mescole che migliorano la resa chilometrica e ha un battistrada più largo e resistente agli urti, caratteristiche che lo rendono adatto nei tragitti regionali e sulle lunghe distanze. Inoltre, questo pneumatico ha una nuova struttura della carcassa che aumenta il suo indice di carico, col fine di soddisfare l'introduzione delle normative Euro 6 nonché il peso extra che verrà aggiunto all'asse da filtri di emissione e da altri dispositivi di filtraggio dell'aria. Il GSR225 Combi Road 22.5" è disponibile nelle misure 295/80, 315/70 e 315/80. Gli indici di carico variano da 148/145M a 156/150L.
La seconda novità è il Maxmiler Pro, uno pneumatico che ha un profilo a cintura piatta, ampi blocchi sulle spalle e cordonature circonferenziali con intagli. Tali caratteristiche migliorano la resistenza e la durata anche con condizioni di carico elevate, minori consumi di carburante e una maggiore resa chilometrica. Inoltre ha bassi livelli di rumorosità e un'elevata tenuta sul bagnato. Il Maxmiler Pro sarà disponibile in 25 referenze, con misure che spaziano dalla 155R12C 8PR alla 235/65R16 8PR, con codici di velocità R-H e indici di carico da 88/86 a 118/116. La maggior parte delle misure è proposta nei cerchi da 15" e 16".

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 4717

Camionsfera TV

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed