TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Mercitalia trasporta acciaio di Marcegaglia

E-mail Stampa PDF

All'inizio di agosto 2019 Mercitalia Rail e il Gruppo Marcegaglia hanno firmato un accordo per trenta treni la settimana in Italia e all'estero per il trasporto di prodotti siderurgici.


Mercitalia locomotori Bombardier schieratiL'accordo tra la società ferroviaria del Gruppo FS e il gruppo siderurgico prevede l'attivazione di trenta treni la settimana, tra il 2019 e il 2022, su itinerari nazionali, principalmente sulla relazione Ravenna-Gazoldo degli Ippoliti/Casalmaggiore, e internazionali fra Italia e Germania/Polonia/Serbia. Mercitalia userà le nuove locomotive elettriche ad alte prestazioni e i nuovi carri portacoil. Con questo accordo, la società ferroviaria s'impegna a trasportare 1,3 milioni di tonnellate di acciaio l'anno, trasferendole dalla strada alla rotaia. Mercitalia già serve il Gruppo Marcegaglia, per cui nel 2018 ha trasportato l'equivalente di 75mila veicoli industriali. In una nota, la società di Fs spiega che "l'accordo fra Mercitalia Rail e il Gruppo Marcegaglia, oltre a rafforzare lo storico rapporto di partnership, getta anche le basi per lo sviluppo di nuovi progetti logistici (nuovi traffici merci e nuovi servizi) che le due società si sono impegnate a concretizzare insieme nel prossimo futuro".

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 947

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed