TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Dhl avvia treno ortofrutta da Spagna a Olanda

E-mail Stampa PDF

La Divisione Grupag di Dhl Supply Chain ha iniziato un collegamento ferroviario intermodale tra lo scalo di Silla, nell'area di Valencia, a quello di Rotterdam, dove il prodotto fresco prosegue su strada per Amsterdam e Bruxelles.


FFS treno DHL montagneAll'inizio di luglio 2019, Dhl Supply Chain ha avviato un treno intermodale con cadenza settimanale per prodotti ortofrutticoli freschi che collega la città spagnola di Silla con quella olandese di Rotterdam, da dove le unità di carico possono proseguire in camion per Amsterdam e Bruxelles. In questo modo, la Divisione Grupag di Dhl vuole trasportare diecimila tonnellate l'anno, spostando la merce dalla strada alla rotaia con una riduzione, dichiarata dall'azienda, del 70% delle emissioni di CO2. Nei prossimi mesi, Dhl intende usare lo stesso modo di trasporto intermodale per destinazioni francesi e tedesche. La società precisa che il passaggio dalla strada alla rotaia non comporta alcun aumento di costi per i clienti. Il treno è caricato a Silla alle 18.00 del martedì con arrivo a Rotterdam alle 21.00 del giovedì, con consegna delle unità ad Amsterdam e Bruxelles successivo, senza alcuna interruzione della catena del freddo.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 812

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed