TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Le Porsche viaggiano in treno per la Cina

E-mail Stampa PDF

Il costruttore tedesco affianca la ferrovia alla nave nel trasporto di autovetture dall'Europa all'Asia, riducendo i tempi di viaggio di quasi quaranta giorni per la Cina sud-occidentale.


Cina Railway Express container PorscheDopo una fase di prova conclusa con successo, Porsche ha annunciato l'avvio del trasporto regolare delle sue autovetture prodotte in Germania verso il mercato cinese usando un percorso interamente ferroviario. Oggi circa 80mila autoveicoli del costruttore tedesco s'imbarcano ogni anno in nave per i porti di Guangzhou, Shanghai o Tianjin, navigando per oltre diecimila miglia (circa 18.500 chilometri) e impiegando cinquanta giorni per raggiungere i Porsche Centres dalle fabbriche tedesche. "D'ora in poi, l'undici perento di tale volume viaggerà lungo il percorso ferroviario fino alla Cina sud-occidentale", scrive la Casa automobilistica in una nota. I veicoli sono caricati in container. I treni percorrono 11mila chilometri attraverso Polonia, Bielorussia, Russia e Kazakistan, fino a Chongqing, dove le vetture sono smistate ai concessionari regionali. "I nostri clienti nel sud-ovest della Cina riceveranno il loro nuovo veicolo molto più rapidamente", spiega Oliver Bronder, vicepPresidente Logistica e Controllo della produzione di Porsche. "Il percorso ferroviario di venti giorni riduce il periodo necessario per la logistica dei veicoli fino a tre settimane, nonostante scartamenti diversi e trasferimenti multipli di container".

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 1328

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed