TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Sncf vuole licenziare oltre 700 addetti alle merci

E-mail Stampa PDF

La stampa francese riporta la decisione della società ferroviaria francese di sopprimere settecento posti di lavoro entro il 2021 nella divisione per il trasporto delle merci. Intanto aspetta una risposta da Bruxelles sulla ricapitalizzazione.

Sncf fret treno bisarcaLa divisione Fret di Sncf non riesce a uscire da una lunga crisi, che ha causato un deficit di quattro miliardi e mezzo di euro, cui si aggiungono le pesanti perdite per uno sciopero in corso in questi giorni, il più lungo della sua storia, contro la ristrutturazione della società approvata a metà giugno dall'Assemblea Nazionale. Per affrontare questa crisi, la compagnia ferroviaria francese ha preparato un piano di ricapitalizzazione per una somma uguale al suo deficit, che però deve ottenere l'approvazione dell'Unione Europea, essendo una società controllata dallo Stato. Il piano prevede anche lo scorporo della divisione merci e, secondo l'agenzia Franceinfo, il taglio di 753 posti di lavoro entro il 2021 (su un totale di 5550). Snf ha però replicato che non ci sarebbero licenziamenti, bensì mancate sostituzioni di pensionati e ricollocazioni nell'azienda.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 787

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed