TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Treno container PKP-Felb dalla Polonia alla Cina

E-mail Stampa PDF

La società ferroviaria polacca e quella intermodale russa annunciano l'avvio sperimentale di un collegamento tra Europa e Cina usando una rotta che attraversa la regione del Mar Caspio.


PKP Cargo LocomotoreIl nuovo collegamento ferroviario tra Europa e Cina progettato da PKP LHS e Felb East Land Bridge ha come capolinea Slawków, posta nella regione polacca della Slesia, e Ürümqi, città della Cina occidentale. La nuova rotta attraversa Ucraina, Mar Nero, Georgia, Azerbaijan, Mar Caspio e Kazakistan per poi entrare in Cina, impiegando meno di venti giorni di viaggio. In territorio polacco, questa rotta userà il tratto di 400 chilometri con scartamento di 1520 mm, ossia quello usato in Russia e nelle repubbliche della ex Unione Sovietica. Tale linea parte proprio da Slawków e raggiunge il confine con l'Ucraina a Hrubieszów/Izow. Da qua i treni proseguirebbero su tale scartamento fino al confine con la Cina. Si avrà così una sola rottura del carico tra Kazakistan e Cina, mentre Slawków farà da hub per il transhipment terrestre dei container da e per l'Europa.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 1121

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed