TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Treno per auto da Livorno in Slovacchia

E-mail Stampa PDF

Il 19 marzo 2018 è iniziato il collegamento ferroviario tra il porto toscano e Trmava per trasportare autoveicoli nuovi prodotti nello stabilimento del Gruppo PSA.


Livorno porto ferrovia Darsena Toscana altoLe autovetture prodotte nello stabilimento PSA di Trmava, in Slovacchia, raggiungono ora su rotaia il porto di Livorno per l'imbarco nella car carrier, grazie al nuovo servizio trisettimanale, che raggiunge il terminal Sintermar portando 2800 autoveicoli al mese. Il primo convoglio è arrivato il 19 marzo alla stazione Porto Nuovo (zona Sponda Est Darsena Toscana), dove ha sbarcato circa 240 auto, che saranno imbarcate per Sicilia e Sardegna o per i porti spagnoli di Valencia e Barcellona. Una parte dei veicoli sarà inoltrato su strada dall'interporto Amerigo Vespucci. Questo è il primo treno di autoveicoli nuovi che arriva a Livorno dal 2004. Sintermar intende avviare un secondo collegamento ferroviario con l'Austria e ha l'obiettivo di muovere su treno oltre 25mila autoveicoli l'anno.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 1424

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed