TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

DB Cargo vuole crescere nella Via della Seta

E-mail Stampa PDF

La compagnia ferroviaria del Gruppo Deutsche Bahn aumenta al 60% la sua partecipazione nella joint-venture Trans-Eurasia Logistics, che svolge trasporto ferroviario di container tra Asia ed Europa.


Schenker treno container Amburgo Zhengzou cerimoniaTrans-Eurasia Logistics è stata fondata nel 2006 da Deutsche Bahn e dalla ferrovia russa RZD per sperimentare i collegamenti ferroviari tra Asia ed Europa e avviò il primo treno container dalla Cina alla Germania nell'ottobre del 2008, con un convoglio che in diciassette giorni viaggiò da Xiangtan ad Amburgo. Poi iniziarono i collegamenti regolari, che oggi impiegano da quattordici a diciotto giorni. A febbraio 2018, DB Cargo ha annunciato di avere raggiunto il 60% del capitale di Trans-Eurasia Logistics, che oggi gestisce da dieci a quindici round settimanali tra Asia ed Europa. L'obiettivo della compagnia ferroviaria è raddoppiare il traffico nei prossimi due o tre anni.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 705

Camionsfera TV

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed