TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

GTS aumenta investimenti e punta alla Borsa

E-mail Stampa PDF

La compagnia ferroviaria barese ha presentato il business plan del 2018, che prevede investimenti per 25 milioni di euro nel prossimo biennio e compie il primo passo per la quotazione.


GTS Rail treno container locomotoreGTS mette sul tavolo 25 milioni di euro per il 2018 e 2019 con l'obiettivo di aumentare del cinquanta percento il parco dei locomotori elettrici, portandolo a quindici unità, del 38% quello dei carri, arrivando a 180 unità, del dieci percento le casse mobili High Cube da 45 piedi raggiungendo le 2200 unità e portando a sei le gru per muovere casse mobili e container. Già nel 2017 la compagnia ferroviaria ha investito quattro milioni e mezzo di euro per realizzare l'Officina Manutenzione Rotabili, che ha un tornio in fossa che permette di lavorare i rotabili senza smontare o scomporre i convogli.
GTS ha anche fornito i numeri del 2017, anno in cui ha svolto centomila spedizioni internazionali, operando 3900 treni completi, il 55% dei quali nella rete italiana. Il fatturato ha raggiunto gli 87 milioni di euro, cui si sommano i 18 milioni prodotti da GTS Rail. Rispetto al 2016, la società ha dodici dipendenti in più, raggiungendo quota 170. Per il futuro, i vertici stanno considerando la quotazione in Borsa e hanno già compiuto il primo passo, ossia la certificazione Elite di Borsa Italiana.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 1355

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed