TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Mercitalia ordina 125 locomotori Bombardier Traxx3

E-mail Stampa PDF

La compagnia ferroviaria merci del Gruppo Ferrovie dello Stato annuncia l'otto novembre 2017 la firma di un preaccordo per le controllate Mercitalia Rail e TX Logistik.


Bombardier locomotore Traxx containerIl valore complessivo del preaccordo annunciato oggi è di 400 milioni di euro spesi per 125 locomotori Bombardier Traxx3, che saranno forniti in due versioni: una monotensione 3kV CC per trasporti nazionali e una multisistema, che potrà circolare sulla rete europea. Oltre alla fornitura delle macchine, Bombardier Transportation fornirà anche servizi di manutenzione per otto anni. Grazie a questo contratto, riprenderà la produzione Bombardier Transportation Italy nell'impianto di Vado Ligure, che impiega 530 lavoratori. I primi locomotori saranno consegnati nell'autunno del 2018 e Mercitalia ha dichiarato che queste macchine saranno impiegate sia nei collegamenti all'interno dell'Italia, sia nei corridoi transalpini e nei principali Paesi europei.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 1337

Camionsfera TV

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed