TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

InRail acquista tre locomotori Vectron

E-mail Stampa PDF

La compagnia ferroviaria è il primo operatore italiano ad acquisire questo modello di Siemens nella versione multi-sistema. Saranno operativi nel 2018.


Inrail treno containerIl contratto prevede la fornitura da Siemens Italia a InRail di un locomotore Siemens Vectron DC – che può operare sulla rete elettrificata italiana - un Vectron MS - la prima versione multi-sistema acquistata da un operatore italiano e in grado di operare sulle reti elettrificate italiana, austriaca e tedesca - e un Vectron DC con Diesel Power Module (DPM). Siemens consegnerà i primi due locomotori a gennaio 2018 e il terzo entro ottobre dello stesso anno.
"Questo ordine, che rappresenta un investimento complessivo superiore a dieci milioni di euro, porta a quattordici il numero di locomotori elettrici utilizzati da InRail e risponde alla scelta di diversificare il materiale rotabile in base ai diversi contesti operativi in cui l'impresa opera in ambito nazionale e internazionale", spiega Guido Porta, Presidente e Ceo d'InRail. "Abbiamo scelto queste locomotive per le loro prestazioni, provate durante le corse prova per i test di omologazione che InRail sta conducendo sulla rete ferroviaria italiana, e per uniformità con gli altri mezzi attuali, in particolare, le due Vectron E191 acquistate nel 2016 dall'impresa ferroviaria partner FuoriMuro. Sono convinto che la Vectron dotata di modulo shunting contribuirà a rendere competitivi sul mercato traffici ad oggi non trasferibili su rotaia per via degli alti costi e delle difficoltà operative della manovra".

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 1324

Camionsfera TV

Banner Trasporto Online 180x250 marzo 2016

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed