TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Treno container Geodis tra Italia e Cina

E-mail Stampa PDF

La società francese attiva in Italia il Chengdu Express Train, attuato in collaborazione con la compagnia ferroviaria polacca Sino Polish. Porta tramite rotaia container dalla Penisola a Chengdu, che opera come hub per l'intera Cina.


Geodis treno Cina ChengduExpressTrain terminalIl ponte ferroviario tra Italia e Cina è più rapido del servizio marittimo e più economico di quello aereo. La rotta ferroviaria parte da Lodz e arriva a Chengdu, città in pieno sviluppo industriale posta nella Cina sud-occidentale, impiegando quindici giorni per coprire diecimila chilometri. "La nuova soluzione risponde all'esigenza di aziende italiane ed europee che hanno necessità di importare semilavorati prodotti in Cina, così come di quelle che desiderano esportare i propri prodotti in Oriente", rileva Geodis Wilson in una nota. La società sottolinea anche che la corre più a sud della Transiberiana, quindi non comporta sbalzi di temperatura al carico, potendo così viaggiare in qualsiasi stagione dell'anno.
Geodis Wilson Italia offre questo servizio anche alla clientela italiana, con possibilità d'inviare spedizioni che occupano un minimo di un container da 40' (o due da 20') fino a 82 container da 40' la settimana, anche in configurazione di carico non completo. È possibile utilizzare anche container refrigerati per merci a temperatura controllata. I clienti possono così prenotare capacità variabile. La società offre una squadra dedicata a questo servizio, che segue il trasporto lungo l'intera tratta e fornisce la gestione delle pratiche doganali.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 3099

Camionsfera TV

Banner Trasporto Online 180x250 marzo 2016

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed