TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Scania toglie i veli della nuova generazione di camion

E-mail Stampa PDF

Scania gamma 2016 cisterna strada La sera di martedì 23 agosto 2016, il costruttore svedese ha mostrato in anteprima il nuovo camion della gamma stradale pesante. Resta il V8 con potenza fino a 730 CV. Più spazio in cabina.

Per ora è un'anteprima e nei prossimi giorni il costruttore rivelerà i particolari della nuova generazione di veicoli industriali. Dalle prime informazioni, emerge che la cabina è completamente nuova e che accanto alla tradizionale Serie R appare una inedita Serie S, che ha una cabina più spaziosa con il pavimento completamente piatto. La nuova gamma è mossa da nuovi motori a sei cilindri da 13 litri, con potenza massima di 410 CV, 450 CV e 500 CV, che rispettano lo standard Euro VI con il sistema SCR (ossia quello con additivo di urea). Anche in questa nuova generazione, Scania mantiene il motore a 8 cilindri a V da 15,6 litri, che ha potenze di 520 CV, 580 CV e 730 CV. In questo caso, i livelli di emissione Euro VI sono rispettati usando sia il sistema SCR, sia quello EGR.

 

Scania gamma 2016 plancia

Il costruttore dichiara che la nuova gamma ha un consumo inferiore del 5% rispetto a quella attuale.
Le prime informazioni annunciano anche maggiore spazio nell'abitacolo, risolvendo quello che per molti autisti era uno dei principali difetti della precedente generazione. Ci sarà più spazio per l'autista, ma anche per gli oggetti. Scania ha anche migliorato la visibilità anteriore e laterale. La produzione dei modelli destinati al trasporto stradale sulle lunghe distanze inizia subito in Svezia, poi seguirà quella dei modelli per cantiere e distribuzione pesante. In questa prima fase, Scania continuerà a produrre le attuali generazioni R, P e G.

Scania gamma 2016 sedili

 

L'esordio dei nuovi camion Scania a Parigi

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 13310

Camionsfera TV

Banner Trasporto Online 180x250 marzo 2016

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed