TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Distributore Gnl per camion a Milano

E-mail Stampa PDF

Il 10 giugno 2019 Liquigas ed Ekopoint hanno inaugurato una stazione di rifornimento di gas naturale liquefatto dedicata ai veicoli industriali ad Agrate Brianza, vicino al casello dell'autostrada A4.


Agrate Brianza Ekopint distributore Gnl StralisAnche l'area milanese ha un punto di rifornimento per il metano liquido dedicato ai veicoli pesanti. Lo hanno inaugurato Liquigas ed Ekopoint nel comune di Agrate Brianza, alle porte del capoluogo lombardo e soprattutto a breve distanza dell'omonimo casello dell'autostrada A4. L'impianto ha un serbatoio di stoccaggio verticale da 60 metri cubi, un erogatore di Gnl per veicoli pesanti e due di gas naturale compresso per furgoni e autovetture. Questa è l'ottava stazione di rifornimento di gas naturale liquefatto aperte da Liquigas in Italia e altre cinque saranno inaugurate entro la fine di quest'anno, ha annunciato Massimiliano Naso, responsabile Vendite Italia Grandi Clienti e Gnl della società: "Altri importanti progetti sono in fase di valutazione. Un dato tangibile che dimostra il nostro impegno nel creare le condizioni a favore della massima diffusione di un combustibile che rappresenta il futuro dell'autotrazione pesante sostenibile". All'inaugurazione era presente Iveco, che dall'inizio del 2019 ha immatricolato in Italia 650 veicoli industriali alimentati a metano liquefatto.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 552

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed