TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Deutsche Post ferma 460 furgoni elettrici

E-mail Stampa PDF

A marzo 2019 la Posta tedesca ha fermato i veicoli commerciali StreetScooter Work L costruiti nel 2018 dopo che due esemplari hanno preso fuoco, forse per problemi costruttivi.


DHL StreetScooter strada casaStreetScooter è la società creata da Deutsche Post per progettare e costruire furgoni a trazione elettrica, che sono usati non solo dalla società postale tedesca, di cui ha novemila esemplari, ma anche venduti ad altri trasportatori. Il 20 marzo, la trasmissione Plusminus del canale televisivo tedesco MDR ha affermato che Deutsche Post ha fermato 460 esemplari di questo furgone, in specifico del modello Work L costruiti nel 2018, a causa dell'incendio di due unità avvenuto lo scorso novembre nelle città di Singen e Teuchern. Gli incendi hanno danneggiato i veicoli e il carico, ma non hanno ferito persone. La trasmissione ha citato una comunicazione interna della società, secondo cui le fiamme sarebbero scaturite dalle batterie a causa di una saldatura difettosa. Dopo il fermo dei veicoli, DP li sta ispezionando. Dopo questo annuncio, Achim Kampker, responsabile di StreetScooter GmbH, ha dichiarato che: "Streetscooter è e rimarrà un veicolo elettrico sicuro".

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 1552

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed