TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Prologis premiata per sostenibilità ambientale

E-mail Stampa PDF

La società di sviluppo immobiliare per la logistica è al primo posto tra le imprese statunitense della classifica 2019 Global 100 Most Sustainable Corporations in the World.


Prologis Moissy2 ribalte logoPer la decima volta, Prologis appare nella classifica delle prime cento imprese più sostenibili del mondo ed è l'unica del settore immobiliare. L'elenco della 2019 Global 100 Most Sustainable Corporations in the World, che valuta le imprese con parametri di sostenibilità ambientale, mostra Prologis a sesto porto in ambito globale e al primo tra quelle statunitensi. Questa classifica è redatta da Corporate Knights di Toronto e analizza le società quotate in Borsa considerando un ampio numero di parametri in tema di responsabilità ambientale, sociale e governance.
Le società presenti nella Global 100 rappresentano l'1,3% delle società a livello mondiale in termini di sostenibilità. Per definire la classifica, considerata una delle più autorevole in questo campo, Corporate Knights ha analizzato in maniera comparativa 7536 società sulla base di ventuno parametri quantitativi (tra i quali le emissioni di gas serra, diversità della leadership, ricavi) ponderati per riflettere il profilo di impatto di ciascun settore. "L'inclusione nella top ten mondiale rappresenta un riconoscimento del nostro impegno di lungo termine di responsabilità ambientale, sociale e governance", ha dichiarato Ed Nekritz, Chief legal officer di Prologis: "Le nostre iniziative su scala globale portano valore ai nostri clienti, stakeholder e alle comunità nelle quali siamo presenti".

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 2970

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed