TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Ninatrans prenota dieci trattori stradali a idrogeno

E-mail Stampa PDF

La società di autotrasporto belga sarà uno dei primi acquirenti del camion elettrico prodotto da Nikola per il mercato europeo, grazie a un pre-ordine di dieci esemplari firmato a novembre 2018.


Nikola Tre fronte retroA pochi giorni dall'annuncio della versione europea del suo trattore stradale elettrico alimentato con celle a combustibile, Nikola ha già ricevuto un importante pre-ordine di dieci unità dalla società di autotrasporto belga Ninatrans. Questo modello, chiamato Nikola Tre, per ora è solo sulla carta e la società statunitense ha affermato che presenterà il primo prototipo nella primavera del 2019. In questo momento, non si sa quando saranno prodotti i primi esemplari che saranno consegnati alle aziende che li hanno ordinati. "Crediamo in questa tecnologia per il trasporto sulle lunghe distanze, specialmente perché l'idrogeno non comporta emissioni di CO2", spiega Benny Smets, Ceo di Ninatrans. "Teniamo ovviamente conto che questi veicoli non entreranno in servizio in breve tempo, bisogna percorrere ancora una lunga strada, che prevede anche la costruzione di una rete di stazioni di rifornimento. Ma stiamo già guardando avanti al giorno in cui potremo lavorare con i camion Nikola".

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 2260

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed