TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Ambev acquisterà 1600 camion elettrici entro il 2023

E-mail Stampa PDF

Il produttore brasiliano di bevande ha annunciato che entro cinque anni un terzo della sua flotta per la distribuzione sarà composta da nuovo veicolo commerciale elettrico Volkswagen e-Delivery.


Volkswage e-delivery strada edificiVolkswagen non ha ancora iniziato la produzione del suo autocarro leggero a trazione elettrica, presentato come prototipo nel 2017, che ha già ricevuto un ordine di 1600 esemplari in Brasile, che saranno prodotti dalla filiale locale Volkswagen Caminhões e Ônibus. Questo è il più grande ordine unitario firmato al mondo per un veicolo industriale elettrico e rappresenta una solida base per la produzione in serie di questo modello. In questo modo, Ambev intende raggiungere entro il 2023 una quota del 35% di veicoli a emissioni zero della sua flotta di automezzi per la distribuzione, tagliando 30.400 tonnellate di CO2 dalle sue emissioni, anche perché intende produrre l'energia elettrica da fonti rinnovabili, come vento e sole.
Volkswagen dichiara che entro la fine di quest'anno inizierà la fase di test su strada in condizioni reali del suo nuovo camion leggero elettrico, con lo scopo di trovare la migliore soluzione tecnologica per le esigenze di Ambev. Il Vw e-Delivery è stato progettato in Brasile, dove sarà anche costruito, e offre un'autonomia di duecento chilometri. Il costruttore ha annunciato l'avvio della produzione in serie nel 2020 e la sua commercializzazione in tutto il mondo, compresa l'Unione Europea. Il veicolo avrà una massa complessiva da 3,5 a 13,5 tonnellate e una potenza di 107 CV.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 781

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed