TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Waberer’s acquisterà camion a gas naturale

E-mail Stampa PDF

L'azienda di autotrasporto ungherese ha annunciato il 12 settembre 2018 che inserirà nella sua flotta composta da 4400 veicoli industriali modelli Iveco alimentati a gas naturale compresso e liquefatto.


Waberers camion sedeDopo avere concluso "con successo" due mesi di sperimentazioni operative sul trasporto di linea sulle lunghe distanze di trattori stradali alimentati a metano compresso e liquefatto, svolte in collaborazione con Iveco e Shell, Waberer's International annuncia che in futuro inserirà questi veicoli nella sua flotta aziendale, senza però precisarne il numero. L'acquisto riguarderà l'Iveco Stralis, che in Ungheria è distribuito dalla DanubeTruck. "Il gas naturale offre un minore impatto ambientale e costi più bassi rispetto al diesel e l'aumento della rete di distribuzione in Europa favorisce la sua diffusione nei veicoli industriali", ha affermato Ferenc Lajkó, Ceo of Waberer's. L'azienda di autotrasporto inizierà l'acquisto di questi veicoli dal prossimo anno.
Nel secondo trimestre del 2018, Waberer's ha fatturato 184,5 milioni di euro, con un aumento del 16,8% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Nella prima metà di quest'anno, il fatturato ha raggiunto 363,4 milioni di euro, il 16% in più del 2017. L'attività di autotrasporto internazionale ha segnato un incremento del 19% e quella della logistica in conto terzi del 9%. Nel secondo trimestre diminuisce però del 14% l'ebitda, che si attesta a 19 milioni di euro.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 1615

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed