TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

San Marco apre distributore GNL a Venezia

E-mail Stampa PDF

La società petrolifera veneta ha potenziato a maggio 2018 la stazione di servizio di Meolo che ora eroga anche gas naturale compresso e liquefatto e potrà collegarsi col previsto deposito di Porto Marghera.


Distributore Lng Meolo san MarcoApre un nuovo distributore di gas naturale per veicoli industriali nel nord-est, che diventa il primo di questo tipo che trovano i camion entrati in Italia dall'Austria (Tarvisio) e dalla Slovenia (Trieste), percorrendo il corridoio E70 o le tratte definite in Europa LNG Blue Corridors. Il nuovo distributore sorge sulla strada Regionale Treviso-Mare, vicino al casello di Meolo-Roncade dell'autostrada A4 Torino-Trieste. Lo ha realizzato la compagnia petrolifera veneta San Marco Petroli Distribuzione e, oltre al gas naturale, distribuisce anche gasolio, benzina e Gpl. L'impianto offre anche serviziagli autisti. San Marco ha potenziato il distributore collaborando con la multinazionale statunitense Chart Ferox, che ha fornito il serbatoio del gas naturale e l'impianto criogenico, e la Tecnogas, che ha attivato l'impianto anche per il metano auto.
"Con l'introduzione del metano liquido, completiamo l'offerta per i nostri clienti", spiega Gaetano Ferrazzano, managing director di San Marco Petroli Distribuzione. "Abbiamo l'obiettivo di soddisfare le esigenze dell'autotrasporto e delle principali industrie italiane ed estere, sempre più evolute e consapevoli, attente alla mobilità sostenibile. Il nuovo prodotto è rivolto a tutte le aziende che hanno già, tra i propri automezzi pesanti, veicoli alimentati a LNG o che stanno valutando di convertire parte della propria flotta, nonché a tutti i possibili clienti che hanno valutato la conversione da diesel a dual-fuel (diesel/metano)".
Ferrazzano precisa che questo distributore potrà collegarsi al previsto deposito di gas naturale liquefatto di Porto Marghera, il cui progetto è stato presentato da Venice GNL, nuova società fondata dai gruppi industriali Decal e San Marco Gas (di cui è sorella la stessa San Marco Petroli Distribuzione). Si tratta di un deposito di stoccaggio costiero di gas naturale liquefatto che sorgerà nell'area industriale di Porto Marghera e che comporterà un investimento di oltre 100 milioni di Euro.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 992

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed