TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Primo rifornimento LNG per camion in autostrada

E-mail Stampa PDF

La società  di commercio petrolifero Galdieri & Figli ha realizzato il primo distributore campano di gas naturale liquefatto destinato ai veicoli industriali aperto 24h e Trans Italia annuncia l'acquisto di venti trattori stradali LNG.


TransItalia Stralis LngIl nuovo impianto di metano liquefatto aprirà sul raccordo autostradale Salerno-Avelinno entro la fine della primavera 2018 nell'area di servizio Baronissi Est, gestita da Galdieri & Figli in una superficie di 32mila metri quadrati. Questa non solo sarà la prima stazione di rifornimento LNG per camion della Campania, ma anche la prima in Italia a sorgere lungo un'autostrada, caratteristica che le permette di essere aperta 24 ore su 24. Nell'area, gli autisti hanno anche docce e possono rifornirsi di AdBlue. L'impianto permette il rifornimento contemporaneo di due veicoli industriali e ha capienza di 80 metri cubi, con possibilità di espansione.
Durante la presentazione del nuovo distributore, la società di trasporto Trans Italia ha annunciato che intende convertire nei prossimi due anni metà della flotta da gasolio a gas naturale. Recentemente, l'azienda ha acquistato venti Iveco Stralis LNG. La società ha sede a Fisciano (Salerno) è ha un parco di 340 trattori stradali e oltre duemila semirimorchi. Nel 2017, Trans Italia ha fatturato 150 milioni di euro.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 2802

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed