TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Apre distributore GNL per camion a Siena

E-mail Stampa PDF

L'11 aprile 2018 la marchigiana Goldengas ha inaugurato la diciannovesima stazione di rifornimento italiana di gas naturale liquefatto dedicato ai veicoli industriali sull'Autopalio, in direzione del capoluogo toscano.


GNL Autopalio rifornimento StralisLa nuova stazione di servizio dedicata ai camion ed è predisposto per l'erogazione di benzine, gasolio, gasolio potenziato, GPL, gas naturale liquefatto e gas naturale compresso. L'impianto comprende anche servizi aggiuntivi per gli autisti ed è alimentato anche da un impianto fotovoltaico alimentato da pannelli solari. Con questa stazione, i punti di rifornimento di GNL italiani realizzati per rifornire i veicoli pesanti salgono a diciannove. "Nell'investimento del nuovo impianto è condensata tutta la strategia Goldengas in termini di sviluppo e di miglioramento delle stazioni esistenti, fondata anche sulla fattiva collaborazione con operatori di alto livello, per assicurare un servizio e prodotti che coprono tutta la gamma delle necessità di chi viaggia", ha dichiarato Federico Petrolini, amministratore delegato della Goldengas. "Tra questi operatori vi è certamente Iveco, che come noi crede ed ha investito nel LNG, arrivando ad offrire un prodotto che sta ottenendo ottimi riconoscimenti dal mercato, perché risponde a quell'esigenza di sostenibilità che un numero sempre maggiore di operatori del trasporto manifesta. Goldengas crede fortemente nello sviluppo del LNG, e recentemente ha deciso di concentrare i suoi investimenti per la realizzazione di nuove stazioni nelle aree geografiche di Marche, Veneto, Toscana e Puglia. Sono investimenti importanti, come i prossimi previsti ad Ancona e nelle regioni Lazio e Piemonte, che dimostrano nel concreto la volontà della Goldengas di esserci, da protagonista".

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 1006

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed