TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

UPS ordina 125 camion pesanti elettrici

E-mail Stampa PDF

L'integratore statunitense ha annunciato il 19 dicembre 2017 di avere prenotato oltre cento esemplari del Semi Tesla, il trattore stradale Classe 8 a trazione elettrica.


Tesla Semi strada renderingAnche UPS entra nella schiera delle grandi società statunitensi che hanno ordinato il nuovo camion elettrico di Tesla che però non sarà in produzione prima del 2019. L'ordine firmato da UPS riguarda 125 trattori, affermando che sarà una delle prime società a ricevere i primi esemplari del Semi tesla. Questo contratto entra nel suo programma di riduzione delle emissioni di CO2 del 12% entro il 2025, che comprende anche veicoli alimentati a gas naturale e a propano. La società ha anche annunciato che entro il 2025 intende usare fonti rinnovabili per almeno il 25% dell'energia elettrica che utilizza nelle sue attività e che nel 2020 almeno un nuovo veicolo su quattro userà alimentazione alternativa. Oggi, la flotta di automezzi di questo tipo operante in tutto il mondo è formata da 8500 unità.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 1467

Camionsfera TV

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed