TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Jost Group acquista 500 trattori a metano

E-mail Stampa PDF

L'azienda di autotrasporto e logistica ha firmato un contratto con Iveco per acquistare cinquecento Stralis Natural Power LNG, che saranno consegnati nei prossimi tre anni.


Jost Group Stralis LNG schieramentoJost Group ha firmato il più consistente contratto di acquisto di veicoli industriali alimentati con gas naturale liquefatto, con l'obiettivo di raggiungere entro il 2020 il 35% della flotta con questa configurazione come alternativa al diesel. Il contratto prevede la consegna di 150 esemplari nel 2018 e di altri 350 unità entro la fine del 2020. Questi veicoli, afferma Iveco in una nota, sostituiranno trattori a gasolio che hanno un'età compresa tra quattro e cinque anni. La flotta della Jost è formata da 1400 veicoli motorizzati e tremila rimorchi, raggiunta dopo alcune acquisizioni e due unità sono Iveco Stralis a gas naturale compresso.
La società di autotrasporto sta investendo anche nella rete di distribuzione e ha annunciato di voler aprire tre stazioni di rifornimento di gas naturale liquefatto nelle sue più importanti piattaforme del Belgio. " "Questo accordo segna un punto di svolta fondamentale per la nostra attività, poiché rappresenta una mossa strategica che ci allontana dalla dipendenza dal diesel e ci guida verso una logistica più verde, come desiderano i nostri clienti, che richiedono un trasporto ogni giorno più sostenibile", spiega Roland Jost, titolare dell'azienda.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 2779

Camionsfera TV

Banner Trasporto Online 180x250 marzo 2016

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed