TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Termine proroga per applicazione ADR 2013

E-mail Stampa PDF

Il 30 giugno 2013 è scaduto il periodo transitorio per applicare l'aggiornamento 2013 del regolamento internazionale sull'autotrasporto di merci pericolose, nonché del RID (trasporto ferroviario) e dell'ADN (trasporto fluviale).


L'ADR 2013 deve essere applicato a tutti i trasporti di merce pericolosa, siano nazionali o internazionali. Infatti, il 30 giugno 2013 è scaduto il periodo di sei mesi concesso per l'applicazione dell'aggiornamento del regolamento internazionale. L'aggiornamento vale non solo per l'autotrasporto, ma anche per il trasporto su ferrovia (regolamento RID 2013) e su vie d'acqua interne (regolamento ADN 2013). L'ADR 2013 è stato recepito dallo Stato italiano attraverso il decreto ministeriale del 21 gennaio 2013.
LE NOVITA' DELL'ADR 2013

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter bisettimanale con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 2782

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca