TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Mud 2013, disponibile software della dichiarazione

E-mail Stampa PDF

UnionCamere ha diffuso tramite il web il software necessario per compilare e trasmettere la dichiarazione Mud 2013 sui rifiuti industriali, che interessa anche l'autotrasporto. Il termine ultimo per la presentazione è confermato ad aprile 2013.


Il ministero dell'Ambiente ha confermato che la dichiarazione sulla movimentazione dei rifiuti Mud 2013 deve essere presentata entro il 30 aprile 2013 e l'obbligo interessa anche gli autotrasportatori che trasportano rifiuti per conto terzi. Per farlo, UnionCamere ha pubblicato sul sito web dedicato al Mud telematico il software per la compilazione e la trasmissione. Le imprese che hanno prodotto nel 2012 un numero di Cer inferiore a sette e che non coinvolgono più di tre trasportatori e altrettanti destinatari finali, possono compilare una comunicazione semplificata su carta ed inviarla tramite raccomandata con ricevuta di ritorno alla Camera di Commercio della propria provincia. Viceversa, la normale Comunicazione Rifiuti Speciali è obbligatoria per tutti gli autotrasportatori e va effettuata solamente per via telematica, tramite l'apposito sito web gestito da UnionCamere.
Intanto, si avvicina il termine del rinvio del Sistri, fissato per il 30 giugno 2013, e ancora non si conosce il destino del sistema di tracciamento telematico dei rifiuti. Un destino che dovrebbe essere deciso dal Governo, ma la situazione politica attuale non prefigura tempi così rapidi per la costituzione di un Esecutivo, che comunque avrebbe altre priorità.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter bisettimanale con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 2730

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed