TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Migliaia di sanzioni nell’autotrasporto Adr

E-mail Stampa PDF

La Polizia Stradale ha svolto dal 10 al 14 settembre 2018 una campagna di controlli su strada verso i veicoli industriali che trasportano merci pericolose, rilevando quasi 3500 infrazioni.


GPL autocisterna Actros strada pratoDopo il grave incidente dello scorso 6 agosto sul raccordo bolognese tra A1 e A14, che ha causato l'esplosione di un'autocisterna di Gpl con due morti e gravissimi danni all'autostrada e agli edifici circostanti, la Polizia Stradale ha programmato una campagna straordinaria ad "alto impatto" di controlli su strada nei confronti dei veicoli industriali che trasportano merci pericolose. In una nota, la Polstrada spiega che tra il 10 e il 14 settembre 2018 le pattuglie hanno controllato in tutta Italia oltre quattromila camion in regime Adr, rilevando quasi 3500 violazioni di varie norme. Il 36% delle irregolarità riguarda proprio la normativa Adr, anche se bisogna precisare che gran parte di esse erano di tipo documentale.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 1242

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed