TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Milleproroghe rinvia ancora sanzioni Sistri

E-mail Stampa PDF

Il consueto decreto di fine anno che proroga le scadenze delle norme interessa anche il sistema telematico per controllare l'autotrasporto di rifiuti industriali.

Volvo FM cisterna serbatoi uomoTra le richieste poste al Governo dalle associazioni dell'autotrasporto c'era un radicale intervento sul Sistri, un sistema che non è mai effettivamente partito e che, tra l'altro, deve essere rifatto con un nuovo gestore (ancora da trovare tramite gara). Il provvedimento non è compreso nella Legge di Stabilità, approvata il 22 dicembre dal Parlamento, ma è stato parzialmente inserito nel Decreto Milleproroghe approvato il 23 dicembre dal Consiglio dei Ministri. Il Governo ha rinviato di un anno l'adeguamento al sistema ossia, in concreto, sospenderà per il 2016 l'applicazione delle sanzioni. Dalle prime informazioni, non pare che ci siano interventi per sospendere il pagamento del contributo o per recuperare le quote pagate in passato. Un altro rinvio che riguarda il trasporto è quello al 31 dicembre 2016 del Contratto di Programma – Parte Servizi 2012-2014 con Rete Ferroviaria Italiana.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 2735

Camionsfera TV

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed