TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Vos, treno Veendam-Amburgo

E-mail Stampa PDF
Il nuovo collegamento ferroviario partirà a marzo e avrà una cadenza trisettimanale. La società olandese avvia anche i lavori per il nuovo terminal del Qatar.
Vos Logistics avvierà a marzo un nuovo collegamento ferroviario tra il suo hub di Veendam ed il porto di Amburgo, che consisterà in una coppia di treni trisettimanali che possono portare fino a 85 container. La società di trasporto olandese effettua già altri collegamenti ferroviari verso i porti di Amsterdam e Rotterdam, con cui porta 1400 container la settimana. Con il nuovo servizio per la Germania, Veendam diventa il punto di smistamento Vos per l'Europa settentrionale e orientale. Il terminal della città olandese è anche punto di transhipment trimodale e stoccaggio delle unità di carico. Esso occupa una superficie di 14 ettari e ha magazzini per 15mila metri quadrati. Le attività ferroviarie utilizzano quattro binari di 800 metri ciascuno ed un piazzale per container da 2000 teu.

Un'altra importante notizia che riguarda Vos Logistics viene dal Medio Oriente. Il 19 febbraio sono partiti i lavori per la realizzazione del grande terminal petrolchimico a Mesaieed, nel Qatar. Si prevede che i lavori saranno completati entro la fine del 2008. Questa piattaforma logistica servirà l'impianto di Qatofin, una joint venture tra Qapco e Total. Il polietilene prodotto nella fabbrica sarà imballato e consolidato in container, che verranno imbarcati per le diverse destinazioni mondiali. Il terminal avrà una capacità annuale di 450mila tonnellate. Qatofin e Vos Logistics hanno siglato un contratto di fornitura logistica di dieci anni, che potrà essere esteso per altri dieci anni. Nella realizzazione dell'impianto è coinvolta anche l'italiana Bag Line.

Leggi tutte le notizie su:
Vos Logistics

Articoli più recenti:
Articoli meno recenti:

 
Letture:: 2699

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca