TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Ministero dei Trasporti ancora dimezzato

E-mail Stampa PDF

Dopo la revoca dell'incarico al sottosegretario Siri e le dimissioni del vice-ministro Rixi, l'organico politico del ministero è dimezzato e ne risente l'intero settore del trasporto merci, che non ha un referente. Il primo ministro Conte potrebbe imporre le sue nomine.


Tavolo punto interrogativoNel giro di poche settimane, la rappresentanza politica della Lega al ministero dei Trasporti è sparita: prima con la revoca dell'incarico al sottosegretario Armando Siri decisa l'8 maggio dal primo ministro Conte perché indagato per corruzione, poi con le dimissioni del vice-ministro Edoardo Rixi dopo una condanna per l'uso personale di denaro pubblico alla Regione Liguria. Dopo questi eventi, Matteo Salvini ha dichiarato che non intende nominare altre persone come loro sostituiti e quindi il ministero è ancora dimezzato, lasciando il trasporto delle merci senza referenti politici. Ora però Conte potrebbe sbloccare la situazione, perché secondo alcune indiscrezioni porrà la questione del ministero dei Trasporti in un prossimo incontro con Salvini. E se veramente la Lega non proporrà due nomi, lo stesso primo ministro potrebbe nominare due sottosegretari. Sempre che non avvenga un rimpasto più generale, che secondo altre voci potrebbe coinvolgere il ministro dei Trasporti.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 878

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed