TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Ministero Trasporti rinvia concorso ingegneri per Motorizzazione

E-mail Stampa PDF

La Gazzetta Ufficiale Concorsi ed Esami del 6 luglio 2018 pubblica il decreto ministeriale che rinvia al 6 agosto 2018 il termine per presentare la domanda e modifica i titoli richiesti.


Meccanico diagnosi camion computer tastieraIl ministero dei Trasporti concede quasi un mese in più per presentare la candidatura per il concorso dedicato all'assunzione di 148 ingegneri meccanici da inserire nell'organico della Motorizzazione Civile. Il termine previsto del 9 luglio è stato infatti rinviato al 6 agosto 2018, come riporta il decreto pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale numero 53 Concorsi ed Esami del 6 luglio 2018. Il decreto modifica anche i titoli per essere ammessi al concorso.
Il testo precisa che i candidati dovranno essere in possesso, entro il 6 agosto 2018 dell'abilitazione all'esercizio della professione di ingegnere e di una delle seguenti lauree quinquennali: laurea magistrale in Ingegneria (qualsiasi classe) purché conseguita a seguito di corso di laurea triennale (o laurea di primo livello) appartenente alla classe L09; laurea magistrale in Ingegneria appartenente alla classe LM33; diploma di Laurea in Ingegneria meccanica (vecchio ordinamento). L'iscrizione all'Albo degli Ingegneri, dovrà essere posseduta solo dai vincitori del concorso prima della firma del contratto di assunzione.
Le domande devono essere presentate solo online, compilando l'apposito modulo elettronico disponibile all'indirizzo http://riqualificazione.formez.it/content/ministero-infrastrutture-e-trasporti-avviso-rettifica-e-proroga-termini-concorso-148. I vincitori saranno assunti con contratto a tempo indeterminato nel profilo professionale di Funzionario Ingegnere-Architetto, area 3, fascia economica F1. Tutte le altre informazioni di dettaglio sul concorso sono disponibili nel bando, pubblicato nella sezione Amministrazione trasparente - Bandi di concorso.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 712

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed