TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

FuoriMuro raggiunge Rivalta Scrivia

E-mail Stampa PDF

La società ferroviaria sorta per le manovre all'interno del porto di Genova ha avviato un servizio quotidiano di navetta dedicato ai container, che connette il terminal di Voltri con il Rivalta Terminal Europa di Rivalta Scrivia, alle spalle del porto.


Il nuovo servizio è iniziato il 3 aprile 2013 e attualmente prevede due coppie di treni al giorno, dal lunedì al venerdì, che hanno come committente lo stesso Rivalta Terminal Europa (che possiede il 30% del capitale di FuoriMuro). I convogli hanno una capacità di 96 teu. La compagnia ferroviaria era già uscita dal perimetro del porto ligure nei mesi scorsi, attivando un collegamento tra Marsiglia e Parma, con scalo a Genova, che ha una composizione mista di ferrocisterne per Gpl, carri per scarti di legno e carri per container, e di uno tra Marsiglia e Mortara.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter bisettimanale con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 1978

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed