TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Kombiverkehr cresce verso Nord

E-mail Stampa PDF
La società intermodale tedesca migliora i servizi per la Scandinavia ed il Baltico. Nuovo sistema di prenotazione per Spagna e Portogallo.
Kombiverkehr semplifica la movimentazione per la Norvegia. I clienti possono spedire unità di carico direttamente nei terminali di Åndalsnes, Bodø, Fauske, Kristiansand, Mo i Rana, Narvik, Stavanger e Trondheim con un'unica prenotazione ed un'unica tariffa per l'intero viaggio, mentre finora la società tedesca riceveva ordini a pagamenti solo per Oslo, mentre la distribuzione nel Paese doveva essere trattati con i suoi partner locali.

Riduzione tempi - Dall'inizio di giugno, Kombiverkehr ha anche incrementato la frequenza dei convogli sui principali collegamenti per Svezia, Norvegia, Finlandia e Paesi baltici. Le partenze settimanali da Karlsruhe ad Amburgo e da Amburgo a Lubecca sono passate da tre a cinque, mentre quelle da Amburgo ai terminal danesi di Taulov e Høje Taastrup sono passate da due a tre. Inoltre, la società intermodale sta anche riducendo drasticamente i tempi di viaggio verso i principali gateway. Lo scopo è fluidificare le coincidenze tra Europa settentrionale e centro-meridionale, riducendo fino a 24 ore il tempo di resa.

Prenotazione per Spagna - Kombiverkehr ha anche annunciato un nuovo sistema di prenotazione per i collegamenti tra la Germania e la Penisola Iberica. Dal primo luglio, le prenotazioni dei viaggi da Colonia, Ludwigshafen o Saarbrücken verso tutte le destinazioni di Spagna e Portogallo (e verso il terminal francese di Bayonne) vanno effettuate entro le ore 14:00 del giorno precedente alla partenza del treno (che è il venerdì, nel caso di partenza il lunedì). Kombiverkehr accetta anche prenotazioni in tempo successivo, solo nel caso che ci sia disponibilità sul treno Se il cliente vuole cancellare una prenotazione, deve farlo il giorno stesso della partenza tra le ore 15:30 e le 16:30.
Leggi tutte le notizie su:
Kombiverkehr

Articoli più recenti:
Articoli meno recenti:

 
Letture:: 1649

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca