TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

FS ferma i carri GATX

E-mail Stampa PDF
Ferrovie dello Stato annuncia di aver sospeso i trasporti effettuati con materiale della società statunitense. Che annuncia il controllo ad ultrasuoni degli assali delle cisterne Gpl.
Con un breve comunicato, Ferrovie dello Stato annuncia che da ieri ha sospeso tutti i trasporti effettuati sulla rete nazionale con carri di proprietà della GATX, la società multinazionale che ha affittato i vagoni che componevano il convoglio deragliato a Viareggio: "Il provvedimento, preso in conseguenza all'incidente di Viareggio dello scorso 29 giugno, sarà mantenuto in vigore fino a quando non verranno fornite da GATX informazioni certificate e chiarimenti sulla componentistica dei carri utilizzati per il trasporto merci".

Risposta - La GATX ha annunciato che analizzerà con gli ultrasuoni tutti i carrelli dei carri cisterna per Gpl operanti sulla rete italiana, precisando che questo provvedimento non implica alcuna assunzione di responsabilità. Per farlo senza fermare i treni, sostituirà tutti i carrelli da esaminare con materiale già verificato. Nel comunicato, la società afferma di stare collaborando con FS per stabilire le cause dell'incidente, ma le autorità "non hanno autorizzato l'accesso ai nostri tecnici sul luogo dell'evento, rendendo così impossibile effettuare una nostra analisi". GATX noleggia in Europa 20mila carri, attraverso la filiale di Vienna, che detiene il 22% del mercato europeo.

Leggi tutte le notizie su:
Ferrovie dello Stato
GATX


 
Letture:: 1951

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed