TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Potenziato il treno fra Bettembourg e Trieste

E-mail Stampa PDF

Le società Mars Logistics, Dfds e Cfl hanno annunciato all'inizio del 2019 il potenziamento della loro collaborazione nel trasporto ferroviario intermodale tra il porto giuliano e il terminal del Lussemburgo.

Trieste porto gru trenoI tre operatori che gestiscono il treno intermodale tra il porto di Trieste e il terminal lussemburghese di Bettembourg-Dudelange hanno annunciato che entro la fine del 2019 la frequenza del servizio sarà aumentata da nove a dodici viaggi al giorno. Questo trasporto ferroviario per unità di carico intermodali rientra in un più ampio collegamento multimodale tra Turchia ed Europa. Infatti, dal Lussemburgo le unità possono proseguire su strada o rotaia per diverse destinazioni europee, comprese quelle in Gran Bretagna e Scandinavia, mentre a Trieste scalano navi container e ro-ro per i porti turchi di Istanbul e Mersin. "Questo è un importante passo in avanti per potenziare l'offerta intermodale su questo itinerario", spiega Fraenz Benoy, amministratore delegato di CFL multimodal. "Siamo lieti di rafforzare i nostri legami con il Dfds e per costruire sulla base della nostra stretta e lunga collaborazione con Mars Logistics".

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 616

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed