TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Ceva avvia trasporto bimodale tra Asia ed Europa

E-mail Stampa PDF

Il 10 aprile 2019 la società logistica ha avviato un servizio mare-treno che ha come snodo la città di Xiamen, situata nella Cina sud-orientale, dove arrivano i container su nave, che sono inoltrati su rotaia fino a Duisburg.


Ceva Logistics bandieraDopo il trasporto diretto di container tra Cina ed Europa tramite la ferrovia, si sta sviluppando quello intermodale, che interessa una più ampia regione dell'Asia. Ceva Logistics North Asia ha avviato il 10 aprile un collegamento bimodale nell'ambito della Belt and Road basato sulla città portuale di Xiamen, posta sulla costa sud-orientale della Cina, di fronte a Taiwan. Nel suo porto arrivano via mare i container da diverse località asiatiche, dove sono caricati su un treno gestito da Xiamen International Railway Service che li porta fino al terminal multimodale di Duisburg, dove possono raggiungere le destinazioni europee su strada, treno o vie navigabili. Secondo le località di origine della spedizione, la consegna avviene entro 16 o 17 giorni dall'invio. Nella prima fase è previsto un treno settimanale, ma la frequenza potrà aumentare.
"Oltre al nostro recente servizio di autotrasporto regolare tra la Cina e l'Europa, il trasporto multimodale (Sea-Rail) è un altro modo per collegare Oriente e Occidente, che consente di risparmiare più di dieci giorni rispetto al solo trasporto marittimo", ha dichiarato Kelvin Tang, direttore del settore stradale e ferroviario di Ceva Logistics North Asia. "Speriamo di rafforzare ulteriormente la nostra partnership con XMIRS avviando nuovi treni blocco per le richieste di trasporto alternativo della Cina meridionale e dei clienti asiatici. Siamo convinti che il nostro servizio di trasporto multimodale Xiamen crescerà e si svilupperà nel prossimo futuro".

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 1933

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed