TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Treno Bari-Verona per semirimorchi alti 4 metri

E-mail Stampa PDF

Il 4 dicembre 2018 Polo Mercitalia annuncia l'avvio di un collegamento combinato strada-rotaia tra il terminal barese di Lamasinata e il Quadrante Europa veneto.


Mercitalia locomotori Bombardier schieratiLo stesso giorno in cui rete Ferroviaria Italiana ha annunciato l'apertura della dorsale adriatica, fino a Lecce, alle unità di carico alte allo spigolo quattro metri, grazie all'inaugurazione della galleria dei Frentani a Ortona, Polo Mercitalia annuncia l'avvio del primo collegamento ferroviario per semirimorchi da quattro metri sulla stessa linea. La compagnia ferroviaria ha avviato oggi sei collegamenti settimanali tra Lamasinata e Verona Quadrante Europa, svolto da Mercitalia Rail per Mercitalia Intermodal. In una nota, la società spiega che "il nuovo servizio - possibile grazie agli interventi di Rete Ferroviaria Italiana per il potenziamento infrastrutturale della rete ferroviaria e l'adeguamento del profilo della sagoma limite allo standard europeo PC80 - contribuirà ad alleggerire l'autostrada A14 di circa 7mila mezzi pesanti l'anno, con importanti benefici per l'ambiente, grazie alla riduzione delle emissioni di CO2, e con un importante risparmio energetico rispetto al trasporto su strada".

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 1453

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed