TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Treno intermodale tra Melzo e Amsterdam

E-mail Stampa PDF

Il 17 ottobre 2018 Samskip ha avviato un nuovo collegamento ferroviario trisettimanale dal terminal lombardo al porto olandese, che ha un tempo di resa di 24 ore.


Il nuovo collegamento organizzato da Samskip comprende treni intermodali lunghi 750 metri che caricano container, anche da 45 piedi, refrigerati, flat e tank, nell'ambito di servizio che prevede anche presa e consegna porta-a-porta o molo-a-molo. I convogli sono operati dalla compagnia ferroviaria svizzera BLS, con cui Samskip collabora anche per altri collegamenti. Il servizio ha frequenza trisettimanale con un tempo di viaggio di 24 ore e a Melzo le unità di carico possono proseguire verso Padova e Bari, mentre dall'Holland Cargo Terminal di Rotterdam possono proseguire per la Gran Bretagna (in coincidenza con i traghetti della stessa Samskip per Hull), il Benelux, la Germania e la Scandinavia. Questi treni si aggiungono a quelli già attivi tra Melzo e Rotterdam con frequenza di sei viaggi la settimana. Samskip spiega che il potenziamento di questo collegamento rientra in una strategia volta ad affrontare l'uscita della Gran Bretagna dall'Unione Europea.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 1020

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed