TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Kerry Logistics avvia treno e camion dalla Cina alla Turchia

E-mail Stampa PDF

La compagnia logistica asiatica potenzia i collegamento tra i due Paesi asiatici, che transitano attraverso il Kazakistan, grazie alla nuova linea ferroviaria Baku-Tbilisi-Kars.


Kerry Logistics magazzino monitor scansioneKerry Logistics Network Limited ha annunciato l'11 giugno 2018 due servizi su rotaia e su strada per il trasporto delle merci dalla Cina alla Turchia. Il treno parte da Lianyungang, città posta nella costa centro-orientale della Cina e tocca diverse località turche, dopo avere attraversato Armenia, Azerbaigian e Georgia, grazie anche al tratto ferroviario Baku-Tbilisi-Kars recentemente aperto. Il tempo di transito varia da diciotto a venti giorni e la società logistica offre sia treni blocco, sia trasporto a carro singolo. Le merci maggiormente interessate dal servizio sono i componenti elettronici, i minerali, i ricambi di autoveicoli.
Insieme con il collegamento ferroviario Kerry Logistics ne avvia, sullo stesso asse, anche uno stradale, aggiungendo cinquanta autoarticolati alla propria flotta dedicati a tale attività, con un tempo di viaggio leggermente inferiore al treno, da dodici a quattordici giorni. "Questo nuovo servizio transfrontaliero estende i nostri servizi verso località strategiche del Caucaso e della Turchia, permettendoci di di cogliere le grandi opportunità offerte dall'iniziativa Belt and Road", spiega Edwardo Erni, managing director per Cina e Asia del Nord di Kerry Logistics.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 1004

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed