TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Alleanza tra DHL e Rail Cargo sulla Via della Seta

E-mail Stampa PDF

La società logistica e la compagnia ferroviaria austriaca estendono i collegamenti con la Cina tramite lo sviluppo del trasporto su treno tra Chengdu e Vienna. Le unità possono proseguire anche per l'Italia.


Rail Cargo treno fioriIl 15 maggio 2018, DHL Global Forwarding ha annunciato la firma di un memorandum d'intesa con la compagnia ferroviaria austriaca Rail Cargo Group per sviluppare collegamenti intermodali tra Austria e Cina, nell'ambito del programma One Belt and One Road, con l'obiettivo di portare il tempo di viaggio a quindici giorni. Il primo servizio annunciato è tra Chengdu e Vienna, inaugurato con un treno di seicento metri partito alla fine di aprile dalla stazione Qingbaijiang della città cinese e diretto al terminal Vienna South Freight Center. Il convoglio percorre 9800 chilometri in quindici giorni, attraversando solo sei Paesi: Cina, Kazakistan, Russia, Ucraina, Slovacchia e Austria. Vienna rappresenta in questo progetto uno hub per l'Europa orientale e meridionale, compresa l'Italia. L'intesa prevede che DHL Global Forwarding fornisca inoltre servizi door-to-door, tra cui il trasporto su strada e treno tra la stazione di Qingbaijiang e altre parti della Cina e tra Vienna e le destinazioni finali europee. I container ferroviari di DHL offrono diverse possibilità, tra cui il controllo a distanza della temperatura, il tracciamento in tempo reale, lo sdoganamento e il consolidamento.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 1075

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed