TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Nuova area di sosta per camion a Salerno

E-mail Stampa PDF

Il Gruppo Grimaldi e l'Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale realizzeranno un parcheggio per i veicoli che devono imbarcarsi nel porto campano, posta a quindici chilometri dalla città.


Salerno terminal container seraLo spazio servirà per alleggerire le zone operative del porto di Salerno e a ridurre a meno di 24 ore la permanenza nel recinto portuale di semirimorchi che sbarcano ogni giorno dalle navi del Gruppo Grimaldi. L'amministratore delegato della compagnia marittima, Emanuele Grimaldi, precisa che la nuova area non impedirà la costruzione di una struttura multipiano nel porto. Salerno è diventato uno dei principali hub di Grimaldi nel Mediterraneo, con collegamenti diretti verso il Nord Europa, il Vicino Oriente, il Nord America, il Messico e l'Africa Occidentale, dedicati al trasporto di merci rotabili, container e project cargo, nonché da una fitta rete di autostrade del mare che operano in cabotaggio per il trasporto ro/ro.
Oltre agli scali diretti, il porto di Salerno è collegato in trasbordo con la rete di oltre 130 porti nel Mediterraneo, Sud America e Baltico serviti dal Gruppo in maniera puntuale. Il Gruppo effettua inoltre un servizio di trasporto passeggeri diretto ai porti di Palermo e Tunisi. Il Gruppo Grimaldi possiede due società terminaliste portuali, Salerno Autoterminal (S.A.T.) e Grimaldi Euromed S.C.P.A., che operano su una superficie totale di 90mila metri quadrati e che gestiscono traffici di auto nuove e trailer. Nel 2017, le navi della flotta Grimaldi hanno effettuato oltre 1200 scali nel porto di Salerno.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 1729

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed