TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Onorato Armatori potenzia i mezzi portuali

E-mail Stampa PDF

La società ha acquistato da Kalmar una fornitura di trattori portuali per l'imbarco e sbarco di semirimorchi a Livorno e a Catania.

Kalmar trattore portuale TR6181 containerI porti di Livorno e di Catania si preparano a ricevere una fornitura di nove trattori portuali che il gruppo Onorato Armatori ha acquistato da Kalmar, produttore parte del Gruppo Cargotec. L'ordine è stato appena firmato, ma le consegne dei nuovi mezzi avranno luogo nel secondo trimestre dell'anno, dunque entro l'estate. Una nota di Kalmar spiega che i trattori appena acquistati, del modello TR618i terminal tractors, saranno impiegati per le operazioni di imbarco e sbarco dei semirimorchi dai garage delle navi ormeggiate nei terminal del gruppo a Livorno (Livorno Terminal Marittimo) e a Catania (CPS).
Matteo Savelli, amministratore delegato di Livorno Terminal Marittimo, ha spiegato che "Kalmar è stata la scelta naturale quando ci si è presentata la necessità di rinnovare la flotta di trattori portuali per l'eccellente relazione che abbiamo costruito in molti anni di collaborazione. Ci riteniamo infatti molto soddisfatti anche del servizio che il team locale offerto da Kalmar è in grado di garantire". Marco Tosi, direttore di Kalmar Italy, dal canto suo ha sottolineato che "le operazioni ro-ro mettono a dura prova le attrezzature ma i nostri trattori hanno dimostrato un'elevata affidabilità in tutte le parti del mondo dove sono impiegati".

Nicola Capuzzo

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 1048

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed